PDF Stampa E-mail

L’indice IQM (Indice di Qualità Modugno) è stato messo a punto nel nostro laboratorio per rispondere all’esigenza di un giudizio di valore e differenziazione tra olii le cui caratteristiche di acidità e rancidità fossero comunque entro i limiti normali degli olii extravergini. Esigenza particolarmente sentita in fase di contrattazione, indicazione dei prerequisiti e assegnazione di forniture in gara d’appalto.Esso è valido a tutti gli effetti di legge qualora il capitolato lo preveda espressamente.  Il calcolo relativo tiene conto del diverso peso con il quale acidità e rancidità contribuiscono alla determinazione della qualità merceologica di un olio extravergine. Si determina secondo la seguente formula:     

IQM = 10000/ Acidità x 30 + N.ro Perossidi x 70

 

 

Biosafe s.r.l.s.

“BIOSAFE nasce con una marcia in più, scegliendo la strada dell’innovazione, aprendosi a nuovi settori come quello industriale e puntando su figure professionali giovani e dinamiche e attrezzature di ultima generazione.
L’obiettivo è crescere e migliorare la qualità dei propri servizi per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Efficienza, affidabilità e innovazione.
È possibile accedere al nuovo sito biosafelab.it facendo click QUI o sul banner in alto.

Modugno Agrochimica
  • Italian (Italy)
  • Español(Spanish Formal International)